XR Consulenze

Perchè nasce XR Consulenze

È il 2017 quando Massimo Rossi fonda XR Consulenze, società specializzata nell’affiancare aziende di ogni dimensione e settore, impegnate nella progettazione e realizzazione di nuovi prodotti da presentare sul mercato.

La storia di Massimo Rossi comincia negli anni ’80 quando, per dieci anni, lavora nell’ufficio progettazione di IMA (Industria Macchine Automatiche), azienda leader mondiale nel settore packaging. Dopo questa esperienza decide di aprire uno studio di progettazione in proprio.

Siamo nel 1988, lo studio lavora per alcune grandi realtà del territorio bolognese fino a quando, nel 1996, Massimo comprende che alcune cose, nel settore meccanico, stanno cambiando. Le aziende sviluppano la fase progettuale sempre più servendosi di risorse interne, ma diventa sempre più importante portare a compimento quel progetto con le migliori tecnologie, le materie prime più adatte e il rapporto prezzo/qualità migliore.

Non sempre le aziende sono in grado di avere questo know how completo, faticano a tramutare l’idea o il progetto in qualcosa di concreto e spendibile sul mercato a prezzi concorrenziali.

È qui che Massimo si inserisce, nella capacità di dare alle aziende una consulenza a 360° fin dalla fase progettuale, per poi passare alla scelta dei materiali e delle lavorazioni, finanche alla logistica e all’approvvigionamento dei materiali.

CONTATTACI
Cosa siamo in grado di fare oggi

Oggi XR Consulenze ha solide basi che si fondano su questa decennale esperienza nel settore meccanico e commerciale.

Un percorso lavorativo che ci ha portato ad avere una visione complessiva del panorama produttivo in tutto ciò che concerne l’approvvigionamento della materia prima e della componentistica necessaria alla costruzione di un prodotto, arrivando a poter garantire una consulenza professionale per ogni esigenza di carattere industriale nei settori meccanico, elettrico, elettrotecnico ed elettronico.

prototipazione prodotti